Toyota-Roma, una partnership con vista stadio

La Toyota sulle maglie (per ora solo di allenamento) della Roma. Era nell’aria, forse inevitabile fin dal primo giorno in cui Dan Friedkin decise di prendere la Roma, lui il più grande distributore di veicoli Toyota negli States (con esclusiva in cinque stati – Texas, Arkansas, Louisiana, Mississippi e Oklahoma – in tutto 154 concessionari), quasi il 15% delle vendite totali su quel mercato. Il debutto del Marchio è previsto dal 22 agosto per la prima squadra come su tutte le altre formazioni maschili e femminili del club giallorosso.

Spinazzola, Mancini, Pellegrini e tutta la Roma si veste Toyota

Guarda la gallery

Spinazzola, Mancini, Pellegrini e tutta la Roma si veste Toyota

Toyota e il nuovo stadio

Toyota, in attesa di Adidas, diventa così uno dei nuovi Main Global Partner dell’AS Roma, sostituendo Hyundai, il brand coreano con il contratto in scadenza. E va a sistemare un altro dei tasselli del puzzle architettato dal Gruppo Friedkin. Anche se l’intesa ratificata in un contratto triennale ha l’impressione di essere solo il primo passo di un rapporto destinato a diventare molto più intenso e solido. Intanto, per il rapporto che lega Dan Friedkin ad Akio Toyota e poi perché il progetto stadio potrebbe essere la destinazione finale di un percorso logico che non è escluso porti Toyota a dare il nome del nuovo impianto dell’AS Roma, che dovrebbe sorgere a Pietralata.

Roma, che grinta in allenamento: prosegue la preparazione

Come può cambiare la Roma nelle ultime due settimane di mercato

Guarda la gallery

Come può cambiare la Roma nelle ultime due settimane di mercato

Le automobili per la Roma

Nel dettaglio, Toyota Italia metterà a disposizione della società giallorossa una flotta di automobili elettrificate – a marchio Toyota e Lexus – e una gamma completa di servizi di mobilità grazie a Kinto, un altro brand del Gruppo nipponico, che diventerà il nuovo Mobility Service Provider della AS Roma in un portafoglio di offerta che va dal noleggio al car sharing, dal car pooling alla piattaforma “Kinto Go”, l’app di mobilità integrata multimodale per pianificare gli spostamenti di tutti i giorni (trasporto pubblico, treno, micro-mobilità, parcheggi).

Ora la Roma vuole blindare Zaniolo

Vina e Ibanez, Ferragosto d'amore in barca con le fidanzate FOTO

Guarda la gallery

Vina e Ibanez, Ferragosto d’amore in barca con le fidanzate FOTO

Flotta di auto elettriche

La fornitura di auto prevede una flotta che include alcuni tra i modelli più rappresentativi della famiglia Toyota-Lexus, dalla Lexus RX, capostipite della categoria Suv Premium, alla Toyota RAV4, attualmente il Suv più venduto al mondo, per passare alla Toyota C-HR il primo urban crossover di Toyota. Tutta la flotta a disposizione della AS Roma sarà completamente elettrificata con tutti i modelli dotati della tecnologia Toyota Full Hybrid Electric, capaci di garantire prestazioni elevate, consumi ed emissioni estremamente ridotte.

Roma, da Lindelof a Zagadou: last minute difesa

Dybala, giornata di relax a Capri con Oriana Sabatini: tutte le foto

Guarda la gallery

Dybala, giornata di relax a Capri con Oriana Sabatini: tutte le foto

L’impegno di Toyota

Essere al fianco della AS Roma da quest’anno è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Toyota nel mondo dello sport e di collaborazione con aziende orientate alla mobilità sostenibile – ha detto Luigi Ksawery Lucà, a.d. di Toyota Motor Italiaè una partnership che si inserisce all’interno del nostro piano di attivazioni che considera lo sport come un vettore virtuoso di principi e valori per la realizzazione di una società sostenibile, sicura e inclusiva. È per noi un grande privilegio poter mettere a disposizione della AS Roma la nostra flotta elettrificata e i nostri servizi di mobilità certi che questa partnership contribuirà a diffondere maggiormente i nostri principi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente.”

Belotti-Roma, il Gallo indispensabile

La Roma sbanca l'Arechi: Cristante-gol, buona la prima per Mourinho

Guarda la gallery

La Roma sbanca l’Arechi: Cristante-gol, buona la prima per Mourinho

La partita della mobilità sostenibile

Giocare la partita della mobilità sostenibile al fianco di un club così prestigioso come la AS Roma conferma il legame di successo che KINTO sta avendo con il mondo dello sport – ha aggiunto Mauro Caruccio, CEO Toyota Financial Services e Chairman & CEO KINTO ItaliaCon piacere avviamo la partnership con un club che ha già dimostrato di saper affrontare sfide importanti anche fuori dal campo di calcio con iniziative di valore a vantaggio della comunità. Siamo sicuri che insieme potremo sviluppare altre attività perché l’impegno di KINTO è garantire a tutti la più ampia libertà di movimento attraverso un ricco ventaglio di soluzioni di mobilità semplici, inclusive e sostenibili”.

La Roma vuole blindare Zaniolo: incontro per il rinnovo

Le squadre più anziane della Serie A, la classifica completa

Guarda la gallery

Le squadre più anziane della Serie A, la classifica completa

Il benvenuto di Berardi

È con grande piacere che diamo il benvenuto a Toyota nella famiglia giallorossa. È un incontro – spiega Pietro Berardi, Corporate Chief Executive Officer di AS Romache ci permette di affrontare le prossime sfide, fuori e dentro al campo da gioco, insieme a un partner con il quale condividiamo non solo valori e principi legati allo sport e alla sostenibilità, ma anche la determinazione nell’offrire sempre il meglio a chi ripone fiducia nei nostri brand”.

Roma-Fulham, contatti in corso per Kluivert

Guarda il video

Roma-Fulham, contatti in corso per Kluivert

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Marc Cucurella, il terzino più pagato della storia Successivo West Ham-Viborg, pronostico e marcatori